mercoledì 14 maggio 2008

Regalo "Giapponese"


Ebbene eccomi di ritorno dopo un periodo di lunga assenza ... dovuto per lo più ad impegni "lavorativi" (compilazione del 730 fai-da-te e controllo scrupoloso al seguito per evitare brutte sorprese...) .... impegni sportivi (palestra e il magiare ... x me il mangiare è uno sport oltre che una delle cose più belle che ci possa essere nella vita ...) e una piccola repulsione per questo scatolotto nero che ho qui di fianco (c'è stata una settimana in cui tutti o quasi mi fermavano al lavoro chiedendo consigli o proponendomi brutti affari per poter guadagnare con ebay con vestiti e scarpe...).

Un giorno di 2 o 3 settimane fà (si vede che sto diventando vecchio) ... poco prima del mio compleanno mi arrivò a casa un pacco proveniente da quella bellissima terra (almeno per me) chiamata Giappone ... per prima cosa naturalmente andai a leggere chi potesse essere il mittente ... non potevano essere molte ... solo 2 ragazze Giapponesi che conosco hanno il mio indirizzo di casa ... (non si sa mai ... metti che per caso si trovino a passare dalle mie parti...) e leggo che è stata Yumi :) ragazza 28 enne che ha vissuto in italia per 5 anni ... che dire mi ha fatto un enorme piacere!!!
Lascio il pacco sul letto ... purtroppo il t
empo è tiranno quando si ha solo 1 ora di pausa e si torna a casa a mangiare ... e me lo tengo li in attesa dell'apertura serale ... che emozione! prendo il taglierino e lo apro piano piano ... nn si sa mai cosa possa contenere ... e cosa ci trovo?? Naturalmente una letterina scritta dalla mia amica Yumi!!!


La foto è purtroppo venuta mossa ma mi augura un felice compleanno ... un anno fantastico e mi "spiega" cosa mi ha spedito.... insieme alle altre 2 sorprese ... mi fiondo subito cosi a vedere il "pensierino" che mi ha spedito Yumi ... per prima cosa prendo il pacco più grosso (evitiamo commenti equivoci....) son dei biscottini tradizionali Giapponesi chiamati KARINTO ...



degli Snak dolci fatti con zucchero farina lievito latte e uovo credo ... devo ancora assaggiarli ... ad aprire il sacchetto e mangiarli tutti mi dispiacerebbe anche perchè poi nn li avrei più...ma potrebbe essere un pretesto per andare in Giappone a ricomprarli ... certo la forma non è di quelle più invitanti ... li definirei come i nostri biscotti "brutti ma buoni" ... per ora mi fermo al brutti non avendoli ancora assaggiati... come secondo "presente" mi son ritrovato una bustina di tè verde 100% giapponese ... me lo dedicherò al primo momento di rilassamento .... chissà magari accompagnerò il tè con i Karinto ... chiederò info su come poter accompagnare quei dolcetti ^_^


E come ultimo regalo ma non meno significativo un anime totalmente scritto in Giapponese (non potevo pretendere altro ... naturalmente ...) oh come avrei voluto ora parlare e leggere il giapponese!!! Ignorante ripongo il tutto ancora nello scatolone e mi accingo a scrivere un email alla mia amica ... ringraziandola di tutto quello che mi ha mandato e chiedendo informazioni su questo anime ... il titolo è Nodame Cantabile ... mi linka anche 2 collegamenti: qui e qui
Incuriosito dalla trama vado sul mio fido muletto alla ricerca del possibile anime sicuramente sottotitolato in italiano ... TROVATO!!! 22 puntate che mi accingo a "prendere" ... le prime 3 puntate di questo anime saranno mie al più presto!!!! muhahahahahaaaaaa ... Grazie Yumi! Ricambierò il tuo gesto al più presto ... visto che il tuo compleanno sarà alla fine del mese prossimo ... Matane!!!!

Roberto

4 commenti:

Prez ha detto...

ugh! quei biscotti sembrano un po' delle ca....
comuqnue bello l'anime!!

Gab ha detto...

spettavolo! li voglio anche io i Karinto! uno me lo devi fare assaggiare, in cambio della mia amata birra belga!! ahah ti avevo detto, infatti "a buon rendere": ora rendi ahahahah :D

Prez ha detto...

uh-uh.. ci siamo solo io e il Gab sul tuo blog?
Dai che più amici aggiungi più ti commentano!
però bisgnerebbe aggiornalo ogni tanto no? :P

Sally ha detto...

ma..ma..bitta-kun anche io voglio l'amico giapponese che mi fa i regali uff!!!!che fortuna..i biscotti mi fanno un po..non so..impressione..ma infondo saranno buoni no^^?????bene ben^^!!!!!!!konnicchiwa da sacchy!!!!bel blog^^